Martina e Michela - Nati Prima

logo associazione nati prima
collegamento a facebook nati prima
Vai ai contenuti

Menu principale:

Storie
- Martina e Michela -

Ciao,
siamo Martina e Michela e siamo nate la notte di Natale   (25.12.2008) tanto tempo prima …
alla 26° settimana; pesavamo 780gr e 830 gr.
Per 10 giorni tutto sembrava procedesse nel migliore dei   modi poi a Michela è stata riscontrata una perforazione   all’intestino.
Il 6 gennaio 2009, dopo essere stata battezzata, è stata   operata per cercare di risolvere il problema con conseguente   apertura esterna sul pancino.
Tutto lo staff del reparto di Terapia Intensiva Neonatale è   stato fantastico e anche il Prof. Franchella, chirurgo   pediatrico, ha fatto un piccolo miracolo in un pancino così   piccolo.
Il percorso è stato lungo, siamo rimaste nel reparto ben 3   mesi, anche perché Michela ha subito un secondo intervento a   fine febbraio per ricongiungere l’intestino.
Mentre Michela ritornava in terapia intensiva, per non farci mancare nulla, Martina è stata operata di ernia inguinale. Una sciocchezza!!
Queste poche righe sono rivolte a tutti quei genitori che a malincuore dovranno affrontare un percorso simile al nostro. Non mollate mai! Leggete tutte le storie che trovate in   questa parete del reparto, perché a noi hanno dato la forza   di crederci e ci hanno aiutato nei brutti momenti in cui la   nostra Michela ha rischiato di non superare l’intervento.
Vogliamo inoltre ringraziare in particolare tutto lo staff   del reparto. Siete un gruppo fantastico, umano e   professionale.
Io Mirna, la mamma, ho vissuto con le mie piccole più di 2   mesi in ospedale e mi sono trovata come in famiglia.
Infermiere/i che hanno saputo insegnarmi il mestiere di   mamma e aiutarmi in quei momenti in cui la lucidità non era   presente. Mi hanno sgridato per farmi reagire e mi hanno   fatto sentire pronta per il rientro ad Imola.
A tutti i medici facciamo i complimenti per l’attenzione e   l’amore con cui hanno seguito le nostre bimbe nel mese e   mezzo in cui sono state in terapia intensiva e non potevano   avere la presenza dei genitori.      
Nel nostro caso un abbraccio caloroso e doveroso è rivolto   anche allo staff della chirurgia Pediatrica che per noi ha   lavorato sempre in maniera eccellente e attenta.

Oggi Martina e Michela, alla soglia dei 6 mesi, hanno   raggiunto il peso di 4770 e 4710 gr.

Il percorso è stato lungo e faticoso, pieno di imprevisti ma   forse, come ha detto Virginia, la loro sorella maggiore, se   sono nate la Notte di Natale devono vivere per forza!!

Vi siamo vicini.
Stefano, Mirna, Virginia, Martina e Michela  
   
sede operativa:
Piazza XXIV Maggio 25/27, 44121 Ferrara

sede legale:
via Alberto Mario 16, 44124 Ferrara

Tel: 345.933.78.87
e-mail: info@natiprima.it
Nati Prima Onlus
5 per mille nati prima
Torna ai contenuti | Torna al menu